Vantaggi e Benefici delle Chiusure Coibentate

Scegliere una chiusura metallica coibentata può fare la differenza, in complessi residenziali, industriali e per le attività commerciali.

Isolamento termico e acustico, comfort abitativo e lavorativo, sicurezza e resistenza, risparmio energetico e, infine, aumento del valore dell’immobile: questi i principali vantaggi e benefici di una chiusura coibentata.

  1. Miglioramento dell’Isolamento Termico

Una chiusura coibentata è progettata per offrire un elevato livello di isolamento termico. Questo è fondamentale in una casa indipendente, dove il garage comunica con altri ambienti interni della proprietà. Un portone sezionale ben isolato aiuta a mantenere stabile la temperatura, evitando dispersioni di calore in inverno e mantenendo gli spazi freschi d’estate. In uno stabilimento industriale, installare serrande coibentate consente di risparmiare energia, riducendo il consumo di riscaldamento e condizionamento dell’intero capannone. 

  1. Riduzione dei Rumori Esterni

Oltre a migliorare l’isolamento termico, una chiusura coibentata fornisce anche un efficace isolamento acustico. Se l’abitazione è sita in una zona trafficata o il garage si affaccia su una strada principale, una chiusura metallica coibentata riduce il rumore esterno, creando un ambiente più tranquillo e silenzioso sia all’interno del garage che nelle stanze vicine. Nei laboratori e nei capannoni industriali di medie dimensioni riducono la rumorosità nei luoghi di lavoro, limitano il riverbero dei rumori, aumentano la serenità e il benessere dei dipendenti nonché la produttività.

  1. Maggiore Comfort negli Spazi Multiuso

Isolamento termico e acustico migliorano dunque il comfort dell’ambiente, dato anche dal verificarsi di  una temperatura ottimale, che la chiusura coibentata garantisce in ogni stagione. Ciò migliora le condizioni di lavoro per gli ambienti industriali e riduce la formazione di muffe e condense nei garage, nelle officine e nelle piccole botteghe.

  1. Maggiore Sicurezza e Resistenza

Le chiusure coibentate prodotte da Cerrato Chiusure Metalliche offrono una maggiore resistenza e robustezza. L’alta qualità dei materiali utilizzati garantiscono una maggiore protezione contro tentativi di effrazione, rendendo più sicura la casa, l’azienda, il negozio. Progettate per resistere agli agenti atmosferici, le chiusure coibentate, inoltre, evitano l’usura causata da pioggia, vento o esposizione solare.

  1. Risparmio Energetico

Una chiusura coibentata è un investimento che si ripaga nel tempo. Grazie al miglioramento dell’efficienza energetica dello stabile, si riducono i costi per il riscaldamento in inverno e il raffreddamento in estate. Una minore dispersione di calore si traduce direttamente in bollette più leggere e in un minor impatto ambientale.

  1. Aumento del Valore dell’Immobile

L’installazione di una chiusura coibentata può anche aumentare il valore di un edificio residenziale o industriale. Gli acquirenti sono sempre più attenti all’efficienza energetica e una porta coibentata è un valore aggiunto che contribuisce a rendere l’immobile più appetibile sul mercato.

Investire in una porta coibentata è la soluzione ideale per migliorare il comfort e risparmiare energia. Contattaci per scoprire le nostre soluzioni su misura