Sistema IS-ITALY: filosofia e obiettivi di Cerrato Chiusure Metalliche
Il progetto IS-ITALY del team R&S di Cerrato Chiusure Metalliche è un innovativo sistema di componenti ad alte prestazioni per la fabbricazione in house di serrande avvolgibili coibentate.
Ingegneri e tecnici specializzati hanno collaborato insieme per realizzare un prodotto versatile che garantisse tutti i necessari e fondamentali valori prestazionali di isolamento termico, isolamento acustico, permeabilità all’aria e tenuta all’acqua, limite di condensa, resistenza al vento, reazione al fuoco, resistenza meccanica ed eco-compatibilità – prestazioni testate e validate da importanti enti di certificazione quali TÜV NORD, ISTITUTO GIORDANO, IRCCOS e requisiti di conformità attestati dalla marcatura CE. Il progetto IS-ITALY, ancora, garantisce qualità, tracciabilità e rispetto dei requisiti della norma di prodotto EN 13241.
Per questo motivo, la partecipazione dalla fiera R+T di Stoccarda 2024 è stata di fondamentale importanza per poter diffondere filosofia, know-how e design IS-ITALY e costruire, insieme alle altre imprese del settore, un circuito di valore, che vede, al centro degli obiettivi dell’industria del futuro, il benessere e la vivibilità per l’uomo, il rispetto e la tutela del pianeta.
Con l’internazionalizzazione del progetto, il coinvolgimento e la partecipazione delle aziende produttrici internazionali, IS-ITALY mira a diventare un sistema universale adattabile a tutti i contesti residenziali, commerciali e industriali, in ogni regione del mondo.
Il nuovo sistema IS-ITALY è dunque stato concepito per rendere autonome tutte le aziende che già producono chiusure metalliche offrendo modelli certificati, know-how e design made in Italy, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze della nuova edilizia, utilizzando energie rinnovabili e materiali rinnovati, per realizzare un’industria sempre più sostenibile che sappia rispettare e tutelare il pianeta, migliorando la qualità della vita.
Il sistema IS-ITALY tiene quindi conto del cambiamento climatico e dell’impatto ambientale, perché le attività orientate al futuro sono quelle che fanno bene alla Terra.
Solo il sistema completo IS-ITALY è corredato di certificazioni e manuale tecnico.
Scopri l’originalità, la tecnica e il design del sistema IS-ITALY sul sito