Le Certificazioni

Il conseguimento di certificazioni per noi di Cerrato Chiusure Metalliche è una tappa importante nel percorso professionale e di produzione. La certificazione è un’attestazione di valore e pregio per chi si occupa di progettare e costruire porte e portoni destinati al settore industriale, commerciale e residenziale, poiché esse implicano il rispetto di standard di sicurezza elevati, prevedendo accesso di persone e mezzi.
La UNI EN 13241:2016 è la certificazione che specifica i requisiti prestazionali e di sicurezza di porte e cancelli industriali, commerciali e da garage, destinati all’installazione in aree accessibili alle persone. La presente norma europea si applica a porte e portoni industriali che prevedono essenzialmente il passaggio di mezzi per il trasporto e la movimentazione di materiali e a porte di tipo commerciale, come le serrande avvolgibili, utilizzate maggiormente per il settore commerciale e destinate al passaggio pedonale.
I requisiti specifici per il conseguimento della certificazione UNI EN 13241:2016 sono: ottima progettazione e solida costruzione, meccanica ed elettrica; qualità e resistenza dei materiali; funzionalità ed efficienza; uso e manutenzione in relazione a funzionamento e usura; sicurezza.
Allo stesso modo, la marcatura CE (Marchio di Conformità Europea) è una dichiarazione di conformità alle direttive comunitarie applicabili al prodotto, dalla progettazione, alla fabbricazione, alla commercializzazione, fino allo smaltimento. Cerrato Chiusure Metalliche rispetta tutti i requisiti necessari e previsti dalla legge e provvede a collaudare tutti i prodotti mediante test tecnici che ne verificano sicurezza e conformità.
Rimani sempre aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.