Le attività orientate al futuro

Cerrato Chiusure Metalliche è un’azienda da sempre orientata al futuro, in termini di progresso e sviluppo delle capacità, industriali e professionali, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti coloro che gravitano intorno al progetto Cerrato.
La sua filosofia, trasmessa dai padri, è condivisa e portata avanti da una generazione che accoglie il cambiamento, che investe sulle persone e crede nelle opportunità del futuro. Ogni investimento, ogni progetto nasce grazie alla lungimiranza e alla capacità di Giovanni e Orlando Cerrato di costruire un team affiatato che segue e propone, s’impegna e procede spedito.
Fra i tanti obiettivi raggiunti, la realizzazione di un nuovo comparto altamente tecnologico dedicato alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative, ha posizionato Cerrato Chiusure Metalliche fra le aziende del settore che hanno saputo investire in R&D realizzando maggiore capacità produttiva e nuovi business, nel panorama internazionale.

Il progetto IS-ITALY, il nuovo sistema di componenti innovativi per la realizzazione in house di serrande avvolgibili coibentate, ha visto la collaborazione di ingegneri specializzati, di importanti enti di certificazione e di nuove figure professionali dedicate all’internazionalizzazione e commercializzazione del prodotto. Il nuovo sistema IS-ITALY intende rendere autonome tutte quelle aziende che già producono chiusure metalliche offrendo modelli certificati, il know-how Cerrato e il design made in Italy.
E fra le attività orientate al futuro, c’è per l’appunto l’esportazione nel mondo, con IS-ITALY, del design Cerrato, carico di esperienza e di italianità, al fine di creare un sistema universale di chiusure, adattabile a tutti i contesti residenziali e commerciali, che tiene conto del cambiamento climatico e dell’impatto ambientale, perché le attività orientate al futuro sono quelle che fanno bene alla Terra.
Le nostre azioni sono dunque rivolte alla soddisfazione delle esigenze della nuova edilizia, che affronta nuove sfide nel modo di costruire, utilizzando energie rinnovabili e materiali rinnovati; all’utilizzo di tecniche nuove per ottimizzare ancora di più le risorse; alla sperimentazione, per realizzare un’industria sempre più smart.
Infine, ci proponiamo di seguire le nostre intuizioni e alimentare le aspirazioni.
Cerrato Chiusure Metalliche.

Rimani sempre aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.