Innovazione tecnologica

Nell’ambito dell’innovazione tecnologica, Cerrato Chiusure Metalliche ha istituito il nuovo reparto R&D – Research and Development – per lo sviluppo di nuove tecnologie al fine rendere più “smart” i processi industriali.
L’innovazione tecnologica nel settore delle chiusure metalliche industriali, residenziali e commerciali consiste nel digitalizzare i processi, in relazione alle indicazioni della industria 4.0 e automatizzare la produzione, con l’obiettivo di migliorare la produttività, la qualità dei prodotti e le condizioni di lavoro.
Nello specifico, i nuovi impianti che sono stati aggiunti al nostro parco macchine, già all’avanguardia, ci consentono di profilare e perfezionare la produzione attraverso la digitalizzazione, garantendo la massima efficienza e funzionalità dei prodotti, riducendo il margine di errore al minimo. Ciò garantisce anche una sostenibilità progettuale e produttiva, la quale è coadiuvata dalle tecnologie digitali, già da tempo integrate nel modus operandi dell’azienda, quali BIM, VR e AR.
L’innovazione tecnologica ci permette inoltre di essere maggiormente performanti anche dal punto di vista dell’impatto ambientale. Oltre ai pannelli fotovoltaici e all’utilizzo di energia rinnovabile, oltre all’impianto di verniciatura a polveri, che consente lo smaltimento delle stesse in modo sostenibile, Cerrato Chiusure Metalliche conferisce materiali ferrosi e metallici contribuendo dunque a smaltimento e riciclo di sfridi di lavorazione, come impegno e attenzione per la sostenibilità ambientale.
Rimani sempre aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.