Chiusure Industriali e Commerciali
Porte e portoni tagliafuoco
Le porte per l’interno, fornite a battenti o scorrevoli, a 1 o 2 ante, utili per tamponare vani di piccole, medie o grandi dimensioni, sono utilizzate come passaggio pedonale, zona transito merci o automezzi, compartimentazione al fumo e al fuoco, vie di fuga o evacuazione.
Nella versione multiuso sono composte da doppia lamiera preverniciata o zincata e verniciata a polveri, il coibente può essere in poliuretano espanso ad alta densità, lama minerale o fibra alveolare.
Nella versione tagliafuoco il coibente è costituito da lana minerale trattata, che con le opportune guarnizioni termo espandenti, garantisce una resistenza al fuoco fino a 60 minuti (Rei 60) o 120 minuti (Rei 120), arrivando in alcune versioni fino a 180 minuti (Rei 180).
La vasta gamma di personalizzazioni, colorazioni e di decorazioni per alcuni modelli, garantisce un uso molteplice e rispondente a svariate esigenze estetiche e funzionali.
Le porte multiuso sono molto importanti nel lay-out aziendale, devono garantire un minimo ingombro, comodità di apertura, estetica, sicurezza sul lavoro e aspetti ambientali, in fase progettuale è quindi consigliabile prevedere tutti gli aspetti di sicurezza anti-intrusione e di funzionalità secondo le normative vigenti.
Le porte Rei sono regolamentate dalla normativa UNI 9723 e sono sempre fornite con dichiarazione di conformità.
I portoni sono marcati CE e certificati secondo la norma UNI EN 16034:2014 e 13241 :2003 + A2:2016.
La manutenzione, se la porta viene utilizzata come porta di evacuazione o compartimentazione, è obbligatoria e richiede la formalizzazione di un registro di manutenzione e di controllo ordinario.
I costi sono in linea con l’utilizzo e la sicurezza garantita.
tagliafuoco
tagliafuoco
tagliafuoco
tagliafuoco
Le porte possono essere dotate:
di parti visibili o parti aperte per passaggio di aria (oblò, griglie in rete, microforate o alettate)
di serrature di sicurezza speciali
di maniglioni interni, chiudiporta, regolatori di chiusura
di sistemi di apertura a controllo elettronico
di sistemi di trattenuta in apertura
di accessori speciali in inox
di telai speciali abbraccianti o sopraluci ciechi/forati.
Le porte ad uso interno possono essere applicate su diverse tipologie di muratura e il passaggio da porta a battente a porta scorrevole avviene sempre per limiti dimensionali di modello.
La vasta gamma di soluzioni realizzabili rende fattibile anche la chiusura di vani di notevoli dimensioni,
nella modalità scorrevole, telescopica o girevole, sempre con la garanzia delle caratteristiche funzionali richieste e dell’isolamento termo-acustico.
È possibile richiedere optional per la resistenza di tenuta ai fumi freddi.